02/05/2024 | como - comune di como - partito democratico

Via Anzani, Rossi e Valsecchi: “Dal sindaco solo parole. Gli avvenimenti stonano con le sue promesse”

Parole, solo parole. Ci ricordiamo dei paragoni a Tijuana in campagna elettorale? Ce le ricordiamo tutti le parole nette di chi aveva in mano la solita soluzione facile a problemi complessi? Ci ricordiamo dell’attenzione data alla zona di via Anzani in campagna elettorale?

Oggi vediamo immagini atroci, immagini che stonano veramente con promesse e parole andate in poco o nulla. Ora che non si può più fare opposizione su tutto e tutti, ma le responsabilità sono nelle mani di chi proponeva quelle risposte facili, perché siamo in questa situazione?
I problemi sono lì e questi avvenimenti non lasciano spazio ad alcuno scaricabarili.

E’ da tempo che noi, lì, ci siamo e con grande impegno, dal lavoro su via Castellini a incontri con i cittadini sul tema del decoro e della sicurezza. Continueremo con le nostre iniziative di vicinanza, tra le persone del quartiere, come sempre, in ascolto dei loro bisogni e delle loro difficoltà, perché le risposte costruite assieme valgono mille volte le soluzioni semplici e inefficaci.
Le chiacchiere stanno a zero.

Alessandro Rossi – Segretario Como Convalle
Daniele Valsecchi – Segretario Cittadino