23 SETTEMBRE 2022, ORE 18.30

PIERFRANCESCO MAJORINO IN VISITA A COMO

INCONTRO PUBBLICO

Venerdì 23 settembre 2022, Pierfrancesco Majorino, eurodeputato del Partito Democratico, sarà in visita a Como alla Cooperativa di Albate, a partire dalle 18.30.

21 SETTEMBRE 2022, ORE 18.30

IRENE TINAGLI A OLGIATE COMASCO CON CHIARA BRAGA E ALESSANDRO ALFIERI

EVENTO PUBBLICO

Mercoledì 21 settembre alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Comune di Olgiate Comasco – piazza Volta, sarà presente per un incontro con gli elettori Irene Tinagli Europarlamentare e vice Segretario Nazionale del Partito Democratico che dialogherà con Chiara Braga, capolista PD al collegio plurinominale della Camera e Alessandro Alfieri, capolista PD al collegio plurinominale per il Senato.

DIBATTITO PUBBLICO

LA RIFORMA DEGLI ITS: UN’OPPORTUNITA’ PER I NOSTRI RAGAZZI

Venerdì 16 settembre alle ore 21.00 nel Salone dei convegni di Piazza Marconi a Cantù si terrà l’evento dal titolo “La riforma degli ITS: opportunità di formazione, crescita e lavoro per i nostri giovani”, organizzato dal Circolo del Partito Democratico di Cantù.

Prenderanno parte al panel Chiara Braga, deputata PD e candidata alla Camera, Serse Soverini , deputato PD e promotore della riforma ITS, Salvatore Monteduro, Segretario Confederale UIL Milano Lombardia, responsabile del Dipartimento Mercato del Lavoro, Politiche Attive, Welfare e Politiche Contrattuali PA, Rosaria Majetta, Segretaria Cgil Como Camera del Lavoro Territoriale – Area istruzione e formazione, Paolo Giacon, direttore regionale Ente di formazione CNA Lombardia, Filippo Di Gregorio, dirigente scolastico IIS e consigliere comunale PD Cantù.

Saranno presenti anche Luca Monti e Aurora Longo, candidati all’uninominale di Camera e Senato del collegio territoriale.

Venerdì 27 maggio 2022, ore 21.00

IL SEGRETARIO LETTA A COMO PER BARBARA MINGHETTI E GIORGIO BERNA

Incontro e cena elettorale

Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, sarà a Como venerdì 27 maggio. La visita è prevista alle ore 21.00 al birrificio di Como in via Paoli 3, dove il segretario parlerà ai simpatizzanti e agli iscritti.

Nel corso della serata sono previsti gli interventi di Patrizia Lissi, capolista Pd alle elezioni comunali di Como, Barbara Minghetti, candidata sindaca di Como e Giorgio Berna, candidato sindaco di Erba

SABATO 28 MAGGIO DALLE 09.30 - CIRCOSCRIZIONE DI LORA

CI VEDIAMO A LORA!

Evento pubblico

Sabato 28 maggio, la candidata sindaco, Barbara Minghetti, e i candidati consiglieri, Stefano Fanetti e Cristina Sonvico, incontrano i cittadini Lora per parlare delle problematiche del futuro del quartiere.

L’incontro pubblico si terrà a partire dalle 09.30 nella sede della Circoscrizione di Lora.

DOMENICA 29 MAGGIO 3033, ORE 18.00, SPAZIO DIAZ - VIA DIAZ 58, COMO

EUROPA E GIOVANI: BRANDO BENIFEI A COMO

Incontro pubblico

Ci vediamo domenica 29 maggio alle 18.00 allo Spazio Diaz di Como per parlare di giovani ed Europa.
Saremo in compagnia di:
👉🏻Brando Benifei, capogruppo Pd all’Europarlamento
👉🏻Barbara Minghetti Sindaco, candidata sindaco di Como
👉🏻Carmine Pacente, presidente della Commissione Fondi UE del Comune di Milano e consigliere comunale
👉🏻Tatiana Negurita, candidata in consiglio comunale

Introduce Stefano Fanetti, capogruppo Pd in consiglio comunale.
Modera Francesca Somaini.Non mancate!

Venerdì 20 maggio, ore 20.45, Bar dell’Oratorio di Rebbio, Como.

SIMONA MALPEZZI A COMO PER BARBARA MINGHETTI

Incontro pubblico

La capogruppo del Partito Democratico in Senato, l’onorevole Simona Malpezzi, sarà a Como il prossimo venerdì 20 maggio alle 19.45 per un aperitivo di sostegno alla candidata sindaco di Como, Barbara Minghetti.

Sarà presente anche la capolista del PD di Como alle prossime elezioni comunali, Patrizia Lissi.Alle 21.00 si terrà la presentazione del programma elettorale della coalizione al Teatro Nuovo di Rebbio.

Domenica 22 maggio 2022, Centro congressi "Medioevo" - Olgiate Comasco

ENERGIA: IDEE PER COSTRUIRE IL FUTURO

Incontro pubblico

La grande instabilità geopolitica ed economica che ha colpito l’Europa nella prima parte del 2022 sta avendo pesantissime ripercussioni sul modo in cui produciamo e consumiamo energia. L’impatto più evidente è sulla quotidianità dei cittadini e sulle attività produttive.

Gli eventi degli ultimi mesi ci mettono quindi davanti all’urgenza di una vera e rapida transizione ecologica in grado non solo di contrastare il surriscaldamento climatico ma di provvedere anche al fabbisogno energetico delle nostre comunità in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Di questo e di molto altro si parlerà nell’incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico della Provincia di Como per domenica 22 maggio 2022 dal titolo “Energia: idee per costruire il futuro” al centro congressi “Medioevo” di Olgiate Comasco.

Partecipano Mario Agostinelli, ricercatore e vicepresidente di Laudato Sì, Stefano Vaccaro, project leader JRC European Commission, Paolo Torri, Energyman – Comonext, Sara Plaga e Kym Miklebust della startup Levante, Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico lombardo, Matteo Introzzi, ingegnere ambientale, e i rappresentanti del Comitato Nucleare e Ragione.

Mercoledì 18 maggio alle 21.00 all'ex biblioteca di Tavernola, via Polano 63, Como

Voglia di trasporto pubblico: prospettive della mobilità sul nostro territorio.

Agorà democratica

Il futuro di Como è anche il futuro della mobilità cittadina e di come ci spostiamo.

Ne parliamo il 18 maggio alle 21.00 all’ex biblioteca di Tavernola (via Polano 63) in un agorà democratica interamente dedicata al tema “Voglia di trasporto pubblico: prospettive della mobilità sul nostro territorio”.

Saremo in compagnia di Barbara Minghetti, candidata sindaco di Como, Emilio Del Bono sindaco di Brescia, Annarita Polacchini, AD/DG aziende trasporto pubblico, Gabriele Guarisco, consigliere comunale di Como.