06/04/2022 | como città - ticosa - tommaso legnani

Sull’ex Ticosa l’ennesima beffa a danno dei comaschi

“Per l’ennesima volta, Fratelli d’Italia ci porta al paradosso, come se non fossero stati mai al governo della città. Nel 2020, l’assessore all’Urbanistica Butti presenta un fantasioso Masterplan per la Ticosa. Un piano che due anni dopo viene insabbiato e accantonato dalla stessa amministrazione che l’aveva prodotto. Accantonamento costretto, ricordiamo, anche dal fallimento clamoroso della Giunta Landriscina nel completare la bonifica dell’ex Ticosa. Oggi Fratelli d’Italia rispolvera il master plan bocciato per farci campagna elettorale. È vero che fare e disfare è sempre lavorare ma un minimo di coerenza, no? Ricordiamolo ancora una volta: Fratelli d’Italia per gli scorsi 5 anni ha giocato un ruolo importante in maggioranza e di “cantonate” ne ha collezionate una lunga serie. Prima c’era il master plan affossato, appunto, poi l’autosilo al Collegio Gallio bocciato da tutto il consiglio. Scegliere un candidato-fotocopia di Landriscina non basta per prendere le distanze dai pasticci fatti in cinque anni. Significa prendere in giro i comaschi e questo non è tollerabile” dichiara Tommaso Legnani, segretario cittadino del Partito Democratico di Como.