19/12/2023 | como - comune di como - partito democratico

Spina Verde, Valsecchi, Finizio e Introzzi: “Lavoreremo per garantire una tempestiva messa in sicurezza”

“Ieri pomeriggio abbiamo partecipato, insieme a Regione e Comune, all’incontro organizzato dall’Ente Parco sul noto tema della Spina Verde con particolare riguardo ai territori della Valbasca e del Monte Goj. Ringraziamo l’Ente per l’invito e per aver mantenuto la promessa (fatta in occasione dell’incontro che avevamo organizzato ad Albate il 9 novembre scorso) di presentare un progetto entro la fine dell’anno” dichiarano il Segretario cittadino Daniele Valsecchi, il segretario del circolo PD Como Circ. 1 – Albate Francesco Finizio e il membro della segreteria cittadina con delega all’Ambiente Matteo Introzzi

“Gli esperti hanno confermato la necessità di agire con urgenza per minimizzare il rischio in caso di eventi calamitosi, ora sta alle amministrazioni, locale e regionale, fare la propria parte. Come sempre monitoreremo il rispetto dei tempi e lavoreremo perché vi sia una effettiva e concreta volontà politica di porre in essere quanto prima gli interventi più urgenti di ripristino e messa in sicurezza dei luoghi dal rischio idrogeologico e d’incendio. Siamo a disposizione come sempre per aiutare a risolvere la situazione affinché cittadinanza e associazioni possano godere in sicurezza questi luoghi così amati. Anticipiamo che dopo le festività organizzeremo un nuovo incontro aperto a tutti i soggetti interessati per informare più nel dettaglio sugli sviluppi di oggi”.