27/02/2023 | elly schlein - federico broggi - primarie

Primarie PD, Broggi: “Grazie a chi ha votato. Con Elly Schlein abbiamo il compito di dare forza al PD”

Carissime, Carissimi

Domenica 26 febbraio il Partito Democratico ha dimostrato di avere ancora tanta energia dentro di sé e le primarie sono state la più bella festa della democrazia che potessimo regalare al nostro Paese. Oltre un milione di cittadini e cittadine si sono recati ai seggi e gazebo di tutta Italia per votare e dire con forza “ripartiamo!”, quasi 7.000 persone si sono recate a votare nei 42 seggi allestiti in tutta la Provincia di Como: GRAZIE!

Grazie non solo a chi ha votato, ma a tutte le volontarie e tutti i volontari che per giorni hanno lavorato perché i seggi fossero allestiti e hanno consentito lo svolgimento delle operazioni nell’arco dell’intera domenica: in tanti dicono che siamo imperfetti, ma certamente siamo una comunità ricca di passione e abbiamo ancora un grande desiderio di metterci in gioco per il nostro Paese.

Elly Schlein è la nostra nuova Segretaria nazionale e tutti insieme abbiamo il compito di aiutarla e sostenerla perché il Partito Democratico possa tornare ad avere la forza di un tempo e la capacità di fare un’opposizione efficace al Governo Meloni. Il Partito Democratico di Como sarà compattamente e convintamente al suo fianco. Abbiamo bisogno di recuperare l’unità cui tutte e tutti ci richiamiamo e lo potremo fare insieme alla nostra nuova Segretaria.

Inizia un nuovo percorso, che dovremo intraprendere tutte e tutti insieme.

Viva il Partito Democratico e la sua comunità!

Il Segretario Provinciale

Federico Broggi