23/01/2024 | como - comune di como - partito democratico

Open Masters Series, i consiglieri comunali: “Evento importante, ma con quali strutture? Pronta un’interrogazione”

“Nella giornata di ieri è stata annunciata l’organizzazione a Como (insieme a Lecco e Varese) degli Open Masters Series Como Lake 2027, l’Olimpiade master, dedicata agli atleti dai 30 ai 90 anni, che si terrà sul nostro territorio nel settembre 2027. ‘Un evento epocale’, come definito dal sindaco Rapinese, che però, proprio per le sue dimensioni, necessita di strutture adeguate a ospitarlo” dichiarano i consiglieri comunali del PD Patrizia Lissi, Stefano Fanetti, Eleonora Galli e Stefano Legnani.

“Como, a oggi, è una città che soffre innegabilmente la mancanza di impianti sportivi: dall’annosa questione della piscina all’assenza di palestre e palazzetti, passando per un Campo Coni che a oggi, pur essendo stato riqualificato, aspetta ancora la sistemazione degli spogliatoi. Sorge spontaneo, dunque, chiedere se ci siano delle assegnazioni definitive degli sport a Como, quali discipline si svolgeranno sul territorio comasco e quali strutture verranno utilizzate per garantire la qualità e il regolare svolgimento della manifestazione. Presenteremo un’interrogazione in merito, in modo da avere un quadro della situazione chiaro e poter fare la nostra parte per la migliore riuscita dell’evento”.