02/10/2024 | como - comune di como - partito democratico

Luna park, Valsecchi e Lissi: “La sentenza del Tar una vittoria per la città”

“Un’importante vittoria per la città di Como. Il Tar ha dato ragione ai giostrai del Luna Park, sfrattati da Muggiò la scorsa primavera, affermando che il provvedimento di riduzione dello spazio concesso di circa l’85% ‘realizza una contrazione illegittima, snaturando, la funzione sociale assegnata dallo Stato allo spettacolo viaggiante'” dichiarano il segretario cittadino del Partito Democratico Daniele Valsecchi e la capogruppo in Consiglio comunale Patrizia Lissi.

“L’ennesima sconfitta di Rapinese. Dopo quella sulla chiusura dell’asilo Magnolia e sul Carducci, ancora una volta un giudice ha definito illegittime le decisioni del sindaco, a cui ci siamo fermamente opposti. È l’ennesima dimostrazione che non si può amministrare una città con un atteggiamento di chiusura, prendendo decisioni dall’alto del palazzo e sbeffeggiando i cittadini e i lavoratori comaschi”. 

“Un’amministrazione deve essere vicina alle persone, sostenendole e supportandole nelle esigenze quotidiane – concludono – E soprattutto, la città deve essere a misura d’uomo, viva, vissuta. Giustizia è fatta e non possiamo che essere felici. Per i giostrai, per le 60 famiglie che avevano perso il lavoro a causa di una decisione senza scrupoli e per i loro figli che non sapevano dove andare a scuola. Felici di aver supportato, in Consiglio e fuori, le richieste del Luna Park, con tranquilla determinazione. E felici anche per chi, come noi, è per una Como dell’apertura e della condivisione”.


Le istituzioni