13/03/2023 | comune di como - gabriele guarisco

Il sindaco Rapinese si è accorto del traffico che affligge Como?

“Forse il sindaco Rapinese non si è accorto del traffico infernale che affligge la città e i cittadini ogni giorno. Quello è il vero caos. Servono agenti a dirigere il traffico e una programmazione oculata dei lavori stradali. Bene l’ordine e bene la pulizia ma una città invasa dalle auto in colonna non è una città vivibile” interviene Gabriele Guarisco, consigliere comunale del Partito Democratico.

“Ben venga il massimo impegno per multare gli incivili che parcheggiano in maniera irregolare o i padroni di cani che non puliscono dove i loro amici a quattro zampe sporcano. Peccato che fin troppo spesso i cittadini comaschi siano costretti nell’abitacolo della loro vettura ferma in coda. Nei giorni scorsi, complici i lavori in autostrada e diversi cantieri in città, muoversi a Como è stato uno strazio. Il sindaco se n’è accorto? Dedichiamo qualche agente della Locale a gestire anche il traffico e il Comune potrebbe coordinare meglio i cantieri sulle vie in città. Insomma, oltre ai quattro zampe in città c’è chi viaggia, o vorrebbe viaggiare, a quattro ruote” conclude il consigliere Guarisco.