05/07/2023 | como - comune di como - partito democratico

Eventi estivi, i consiglieri del PD: “Manca un calendario e l’Amministrazione pensa al Natale. E i comaschi aspettano ancora”

“Avevamo posto il problema con preoccupazione già due settimane fa, ma a giudicare dalle parole del sindaco Rapinese, a oggi, la situazione non sembra essere migliorata. Il mese di luglio è già iniziato da qualche giorno, l’estate è entrata nel vivo e, a Como, manca ancora un programma degli eventi estivi che, in teoria, avrebbero dovuto iniziare… venerdì 7 luglio: dopodomani” constatano i consiglieri comunali del Partito Democratico di Como Patrizia Lissi, Stefano Fanetti, Stefano Legnani ed Eleonora Galli.

“A oggi sappiamo che il primo cittadino sta lavorando e che avrà un nuovo incontro sul tema martedì prossimo, l’11 luglio, quasi a metà mese. Ribadiamo l’enorme dispiacere nel vedere una città come la nostra, ricca di luoghi da valorizzare con eventi, coniugando cultura e divertimento, debba aspettare le lungaggini di un’Amministrazione che nel frattempo stava già pensando al Natale dell’anno prossimo, dopo aver rovinato quello appena trascorso” proseguono.

“E così, mentre negli altri Comuni della zona e della Provincia l’estate è già entrata nel vivo, nel capoluogo cittadini e turisti sono ancora in attesa, nella speranza di avere al più presto un calendario per iniziare a organizzarsi. L’Amministrazione, probabilmente, non ha chiaro il fatto che la gente non può aspettare in eterno i loro comodi, oppure non è in grado di organizzare e pianificare una serie di eventi. I comaschi dovranno prenderne atto: quest’estate possono iniziare a divertirsi, ma altrove”.