09/07/2024 | como - comune di como - partito democratico

Cucina nido Magnolia, i consiglieri comunali: “La sua mancanza è una menzogna. Si utilizzi quella della materna”

“Ma quale mancanza di cucina interna?! In seguito alle comunicazioni pervenute ieri ai genitori dei bambini di via Passeri, abbiamo verificato la questione relativa al servizio di cucina. Ebbene, c’è senza dubbio qualcosa che non quadra” denunciano i consiglieri comunali del Partito Democratico Patrizia Lissi, Stefano Legnani, Eleonora Galli Stefano Fanetti.

“Nella struttura, infatti, sono presenti due cucine che distano quattro metri l’una dall’altra: una per la materna e una per il nido – spiegano – Poiché la prima resterà operativa nel prossimo anno scolastico, è sicuramente possibile servire pasti anche ai bambini del nido, qualora si volesse razionalizzare il servizio. Di certo, non si può affermare che non esista una cucina interna nell’edificio”. 

“Il sospetto, pertanto, è che si tratti dell’ennesima trovata per scoraggiare le famiglie a iscriversi al Magnolia, dando loro l’impressione di una minore qualità del servizio. Come Partito Democratico, invitiamo nuovamente l’Amministrazione a rispettare quanto stabilito dal Consiglio di Stato e a mettere le famiglie in condizione di iscrivere i propri figli nell’asilo di via Passeri, con trasparenza e correttezza nell’erogazione dei servizi, senza ripicche e sotterfugi” concludono.


Le istituzioni