18/09/2023

Congresso, Daniele Valsecchi unico candidato alla Segreteria dell’Unione Territoriale di Como

Come previsto dal Regolamento congressuale sono scaduti i termini per la presentazione della candidatura alla carica di Segretario dell’Unione Territoriale del Partito Democratico  di Como ed è stata depositata la candidatura di Daniele Valsecchi.

Daniele Valsecchi

Nato a Como nel 1975, è cresciuto e vive in città, assieme a moglie e figlia.

Diplomato al liceo scientifico Paolo Giovio, dove è stato rappresentante d’istituto, laureato in Psicologia (indirizzo Psicologia del Lavoro) e in Scienze Politiche, master in International HR Management.

Consulente senior per lavoratori ed imprese, coach, formatore e docente, con una lunga esperienza di responsabile commerciale in mercati internazionali. Da sempre unisce nella sua professionalità passione per le Risorse Umane e per il mondo tessile e la filiera industriale comasca.

Attivo fin da giovane nelle associazioni del territorio, nelle sue esperienze ha avuto ruoli di responsabilità in ambito imprenditoriale(vice presidente gruppo Giovani Industriali Como, presidente Coordinamento giovani Como associazioni imprenditoriali e professionali, consigliere Gruppo Filiera Tessile Confindustria Como) e culturale (membro fondatore di Stanze di Cinema e del Lake Como Film Festival).

Elettore di centro-sinistra, si avvicina al PD nel 2012, collaborando con l’amministrazione Lucini. Iscritto al partito dal 2015, nella segreteria cittadina dal 2021. Curatore delle Agorà per il territorio comasco.

Le sue parole chiave: energia, positività, ascolto, rete.