11/05/2024 | como - comune di como - partito democratico

Como in Serie A, Gaiani-Valsecchi: “Traguardo storico, i più vivi complimenti”. Il 18 maggio un convegno pubblico sul nuovo stadio.

“Complimenti ai calciatori, all’allenatore e allo staff tecnico, ai dirigenti, al presidente e a tutti i tifosi del Como per il meritato e tanto atteso ritorno in Serie A. Un traguardo storico raggiunto, motivo di prestigio per la nostra città che in vista di questo importante passaggio si trova ora ad affrontare nuove e avvincenti sfide sportive, calcistiche e non solo. Tra queste c’è naturalmente quella dello stadio Sinigaglia” dichiara la segretaria del Partito democratico comasco, Carla Gaiani.

“Ero abbonato nell’ultima stagione del Como in Serie A, tanti anni fa, e non vedo l’ora di godere di nuovo dello spettacolo della massima serie- aggiunge Daniele Valsecchi, segretario PD di Como città – sono davvero contento per il risultato ottenuto, così come sono felice che, dopo anni di alti e bassi, ci sia una società solida, con un progetto di lungo periodo e una visione internazionale. Il ritorno al vertice e la volontà di riqualificare lo stadio rappresentano un’occasione da cogliere assolutamente”.

E proprio sullo stadio i due esponenti dem comaschi annunciano “l’incontro pubblico ‘Riflessioni sul nuovo stadio Sinigaglia’ che come Partito democratico abbiamo voluto organizzare per sabato, 18 maggio, alle ore 10:30, presso lo Yacht Club di Como. Un momento di riflessione – concludono – aperto a tutti gli interessati, agli enti professionali, alle associazioni sportive, ai tifosi, alle cittadine e ai cittadini comaschi. Un contributo che il Pd vuole dare in questo momento di festa per la ritrovata serie A”


Le istituzioni