18/03/2021

Broggi: “Inizia la discussione sul futuro del Pd: rimettiamo le persone al centro”

“Con il nuovo corso indicato dal neosegretario nazionale, Enrico Letta, il Partito Democratico ha l’occasione di ripartire dalle basi, dalla comunità politica attiva sul territorio, dai circoli e dagli iscritti. Anche a Como i nostri circoli potranno confrontarsi sui punti programmatici presentati dal Segretario e elaborare le proposte da sottoporre al coordinamento nazionale. Così, dal basso verso l’alto, tutti potranno contribuire alla formulazione delle nuove politiche di cui il Partito Democratico sarà fautore in questa nuova fase” dichiara Federico Broggi, segretario provinciale del Partito Democratico di Como, commentando l’iniziativa lanciata dal segretario nazionale Letta a seguito della sua nomina.

“I circoli della provincia di Como avranno fino al 31 di marzo per riunirsi e confrontarsi sulle questioni sollevate nel discorso programmatico del Segretario. Le proposte che ne deriveranno verranno prese in diretta considerazione a livello centrale – continua Broggi – Dalle pari opportunità, alla transizione all’economia verde, fino allo ius soli, ai giovani e le politiche del post-Pandemia, si tratta di una possibilità unica per innescare una preziosa discussione interna alla nostra comunità, contribuire in maniera reale alla direzione futura del Partito e fare la nostra parte nel dare risposte ai grandi problemi del nostro tempo”.