11/07/2024 | como - comune di como - partito democratico

Asfaltature via Bellinzona, Lissi e Legnani: “Pessimo tempismo. Lavori avviati senza curarsi dei disagi ai cittadini”

“Nuova decisione, nuovo disagio. Un’altra volta l’Amministrazione comunale si è distinta per l’incapacità di programmare e di vedere il territorio nel suo insieme. Ne sono una prova il traffico intenso e gli innumerevoli disagi arrecati alla cittadinanza a partire da ieri sera, a causa dell’asfaltatura di via Bellinzona” affermano i consiglieri comunali del PD Patrizia Lissi e Stefano Legnani

“Una notte da incubo, con strascichi fino a questa mattina, dovuti alla concomitanza con i lavori in via Borgovico e la chiusura notturna dell’autostrada. Una concomitanza, tra l’altro, decisamente evitabile. Siamo consapevoli della necessità dell’intervento in via Bellinzona ma, consci dei disagi che la chiusura di via Borgovico ha provocato, è veramente assurdo che si sia scelto di procedere con i lavori in questo momento. L’asfaltatura si sarebbe potuta posticipare al termine dei lavori già in corso in via Borgovico”.

“Purtroppo, però, a questa Amministrazione piace fare le cose frettolosamente per ostentare quantità – concludono – senza pianificazione e senza cura delle ricadute che le proprie decisioni hanno sulla vita quotidiana dei cittadini e dei tanti lavoratori rimasti imbottigliati”.