Quale futuro per la Spina Verde?

Il Circolo PD Como Circoscrizione1-Albate ha organizzato per giovedì 9 novembre alle ore 21 alla Cascina Massée (Via Sant’ Antonino 4, Como) un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza e alle associazioni al fine di discutere insieme della situazione non più tollerabile in Spina Verde (in particolare, Monte Goj e Valbasca che sappiamo essere luoghi vissuti e amati da tutta la popolazione comasca e non solo oltre che dalle associazioni). Dal nubifragio del 12 luglio scorso, a causa anche dell’ inerzia del Comune di Como e dell’ Ente Parco, non è possibile godere serenamente della Spina Verde sussistendo un potenziale rischio idrogeologico e d’incendio.

Introdurrà l’ incontro il segretario del Circolo Francesco Finizio con l’intervento tecnico del Dott. Angelo Vavassori. Saranno presenti il consigliere regionale Angelo Orsenigo, il segretario cittadino PD Daniele Valsecchi e  alcuni consiglieri comunali.

Sarà lasciato molto spazio al dibattito e agli interventi in sala per favorire il confronto e l’individuazione di soluzioni da poter mettere al più presto in atto per il ripristino dello stato dei luoghi.