ENERGIA: IDEE PER COSTRUIRE IL FUTURO

La grande instabilità geopolitica ed economica che ha colpito l’Europa nella prima parte del 2022 sta avendo pesantissime ripercussioni sul modo in cui produciamo e consumiamo energia. L’impatto più evidente è sulla quotidianità dei cittadini e sulle attività produttive.

Gli eventi degli ultimi mesi ci mettono quindi davanti all’urgenza di una vera e rapida transizione ecologica in grado non solo di contrastare il surriscaldamento climatico ma di provvedere anche al fabbisogno energetico delle nostre comunità in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Di questo e di molto altro si parlerà nell’incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico della Provincia di Como per domenica 22 maggio 2022 dal titolo “Energia: idee per costruire il futuro” al centro congressi “Medioevo” di Olgiate Comasco.

Partecipano Mario Agostinelli, ricercatore e vicepresidente di Laudato Sì, Stefano Vaccaro, project leader JRC European Commission, Paolo Torri, Energyman – Comonext, Sara Plaga e Kym Miklebust della startup Levante, Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico lombardo, Matteo Introzzi, ingegnere ambientale, e i rappresentanti del Comitato Nucleare e Ragione.