Como a Roma la scuola perde due volte” – Venerdì 2 ottobre alla Sala Villa di Albate

Una posizione netta, chiara e distante dalle contraddizioni delle destre locali e nazionali.

Il Partito Democratico provinciale e cittadino di Como organizzano un importante incontro pubblico sul tema dell’istruzione dal titolo “Da Roma a Como la scuola perde due volte”, fissato per venerdì 2 ottobre alle ore 21:00 presso la Sala Villa (Unione Circoli Cooperativi) in Via Colli nel quartiere di Albate a Como.

L’evento nasce dall’esigenza di evidenziare le criticità del panorama scolastico nazionale e quelle del territorio comasco. Si discuterà tanto del decreto legge sui tetti ai bambini stranieri nelle classi varato dal Governo Meloni, una misura considerata dal PD profondamente sbagliata e ideologica, quanto sulla riorganizzazione delle scuole avviata a Como dall’attuale amministrazione comunale, che riteniamo altrettanto sbagliata oltre che illogica.

Con questa iniziativa il Partito Democratico intende fare chiarezza sulle scelte che riguardano la scuola e presentare la propria visione sulle politiche educative. Il programma della serata prevede i seguenti interventi:

  • Introduce: Eleonora Galli – Consigliera comunale PD Como
  • Interventi di:
  • • Chiara Braga – Capogruppo PD alla Camera dei Deputati
  • • Stefano Legnani – Consigliere comunale PD Como
  • • Francesco Finizio – Referente scuole PD Como
  • • Roberta Capone – Segretaria generale FLC Cgil Como
  • Modera: Daniele Valsecchi – Segretario cittadino PD Como

All’incontro sono invitati a partecipare attivamente tutti i genitori, gli insegnanti e i rappresentanti del mondo della scuola comasca per costruire insieme un’alternativa solida a difesa dell’istruzione pubblica e dell’inclusione.

Partito Democratico provinciale e cittadino di Como


Le istituzioni