02/10/2023 | como - comune di como - partito democratico - provincia di como

Carla Gaiani è la nuova Segretaria provinciale

In seguito al Congresso e alle votazioni di ieri, Carla Gaiani è ufficialmente la nuova Segretaria provinciale del Partito Democratico.

Queste le sue parole dopo l’elezione: “Con il rinnovo degli organismi dirigenti di ieri in tutta la Lombardia, si apre una fase nuova. Un nuovo inizio per cercare di rilanciare un’azione politica a Como e in provincia fondata sui valori del centrosinistra, sull’incontro di culture che unite plasmano e danno identità al Partito Democratico”.

“Ringrazio tutti gli iscritti e le iscritte che ieri hanno votato nei circoli, i volontarie e le volontarie che con generosità hanno tenuto aperti i seggi, i componenti della Commissione congressuale che hanno condotto il PD in questa fase di rinnovamento”.

“La nostra è una comunità, e lo ha dimostrato anche ieri, che vuole aprirsi e fare politica dalla base, con spirito di servizio verso gli altri, cercando di trovare risposte che non lascino indietro nessuno alle sfide importanti da affrontare nel prossimo futuro: la lotta alle disuguaglianze, la transizione ecologica, il tema del lavoro. Un modo di essere e di pensare dal quale nasce la bellezza del fare politica”.